17 marzo 2009

Ricordi di....












Hong Kong, Hong Kong –resta sempre una città molto eccitante.
I vecchi ricordi si confondono con le nuove impressioni dell’ arrivo. Tra i vecchi ricordi, spicca l’atterraggio al vecchio Kai Tak , che a causa dei grattacieli e delle le montagne che lo circondava, richiedeva ai piloti particolare attenzione per l’impossibilità di avvicinarsi direttamente alla pista di atterraggio.








Oggi dal 1998 esiste un nuovo aeroporto, che risparmia questa ,diciamo eccitazione…

Arrivati nel nostro albergo antistante al porto restammo stupiti oltre che per la sua imponenza per il suo aspetto moderno in quel luogo.








L’indomani mattina, ripresi dal viaggio e dalle emozioni, avvenne una cosa, diciamo futile, lo splendido carrello della colazione oltre che essere assortito di ogni prelibatezza, era apparecchiato con lini e vasellame decorate in positivo e negativo con lo stesso motivo..Si mangia anche con gli occhi…









Guardando dalle vetrate dell’albergo si vedeva il porto di Hong Kong nel cui mare veleggiavano le duk ling, che con la loro vela dal colore particolare ci lasciarono stupiti.


2 commenti:

Imma ha detto...

Ciao Nonna Fusion! Ho letto l tuo messaggio sotto il post nel mio blog e, per evitarti eventuali confusioni : imercola (delel foto), imma (quella dell'email) e caffeine for two (blog) son un tutt'uno!!!
Il tuo posto su hong hong e' veramente affascinatne; spero di andarci anc'io un giorno!!!!

nonna fusion ha detto...

Ciao Emilio, grazie per i tuoi apprezzamenti.
Dove vivi?